Benvenuti nel mio allevamento amatoriale di  gatti Persiani e Exotic Shorthair…

Mi chiamo Vincenzo Laragione e Il mio allevamento nasce da una passione, quella per il gatto Persiano e L’Exotic Shorthair. L’affisso del mio allevamento amatoriale è Seabisquit,registrato in Anfi (FIFe) dal 2006 e si trova a Cassano delle Murge in provincia di Bari . Ho l’obiettivo del benessere dei miei gatti e ho come principi: la salute, la socializzazione e lo standard di razza. I miei gatti Persiani ed Exotic Shorthair sono sotto costante supervisione del mio veterinario. Credo che l’alimentazione sia la migliore medicina preventiva a mia disposizione, per questo seguo una dieta completa e bilanciata, durante la gestazione, l’allattamento e la crescita dei miei cuccioli, sulla base di un equilibrato apporto calorico e nutrizionale. 

Il Persiano è un gatto di taglia medio-grande, di tipo cobby, il corpo è massiccio, robusto, corto, con solida struttura muscolare, zampe corte e rotonde. Possiede un ossatura corta e massiccia e una muscolatura ben sviluppata. Il Persiano è l’unica razza a pelo lungo ed è frutto della selezione operata dall’uomo. L’aspetto aristocratico e il fascino è dovuto soprattutto alla sua lunga e fluente pelliccia e alla maestosa andatura. Il peso va da 4 a 7 kg nel maschio, e da 3,5 a 5 kg nella femmina. Il Persiano è riconosciuto in circa duecento combinazioni di colori a seconda delle pezzature e dei disegni sul mantello.

L’Exotic Shorthair differisce dal Persiano solamente per il pelo corto. Il suo corpo è compatto, di taglia da media a grande, con zampe  corte e grosse, petto largo, spalle e dorso ben muscolate. La testa è massiccia, tonda e grossa, con guance piene, naso corto e largo, orecchie piccole e distanti tra loro leggermente inclinate in avanti, basse e ben separate, occhi tondi e sporgenti, la sua coda è medio/corta.
Gli standard ammettono per il mantello tutti i colori e disegni, compresi pointed e seppia. Esiste in tutte le combinazioni di colore (sia del mantello, sia degli occhi) del Persiano ed ha la stessa morfologia ma possiede un’indole più vivace. Anche se l’Exotic ha il pelo corto il suo mantello è particolare perché il suo pelo è spesso e molto folto e questo fa si che resti un po’ sollevato e vaporoso rispetto alle altre razze a pelo corto. 

Salute

 Tutti i nostri riproduttori sono testati per le patologie genetiche di razza: PKD (Rene Policistico) e pd-PRA (Atrofia Progressiva della retina) oltre che per le patologie infettive: FIV (AIDS Felina) e FeLV (Leucemia Felina).

Standard

Avere un gatto sano e in salute è importante quanto la tipicità della razza.  Lo standard di razza  è il riferimento che ogni allevatore ha, per verificare, se tutte le caratteristiche indicate sul disciplinare di razza siano rispettate o ci siano alcune anomalie ravvisate nella medesima guida. In tal caso i soggetti devono essere esclusi dalla riproduzione.

Pedigree

Il pedigree è la carta d’identità del gatto, è il documento emesso dalle Associazioni Feline, gli unici enti preposti a certificare le origini dell’animale. Nel pedigree viene riportato l’albero genealogico del gatto e in particolare: il nome, il sesso, la data di nascita, il colore, il numero di registrazione, il microchip; il nome dell’allevatore, l’affisso (se posseduto) dell’allevamento, l’indirizzo; la linea di discendenza (4 o 5 generazioni).

Carattere

Genitori socievoli trasmettono il loro temperamento ai cuccioli. Per questo anche i nostri adulti hanno un’indole docile, affettuosa e sono seguiti sempre singolarmente.

Email

richieste & informazioni

PRIVACY & COOKIE

© Seabisquit. All Rights Reserved